• JUMP ACADEMY

Next Generation You: abbiamo bisogno della Tua voce!

Condividiamo la lettera pervenuta da Lucia Abbinante, Direttrice Generale ANG Agenzia Nazionale per i Giovani di Roma, anche Agenzia Erasmus nel settore Giovani.




E' on line la survey "Next Generation You: le priorità dei giovani per la ripresa dell'Italia" lanciata dalla Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone e dal Dipartimento Politiche Giovanili, con lo scopo di acquisire, direttamente dai giovani, elementi informativi utili a migliorare la progettualità delle azioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), dedicate alle nuove generazioni.

La consultazione mira a coinvolgere i giovani tra i 14 ed i 35 anni soprattutto con riferimento al potenziamento del Servizio civile universale, l’introduzione del Servizio civile digitale e la creazione sul territorio di luoghi, fisici e virtuali, per favorire sviluppo creativo, innovativo e produttivo.

Noi che lavoriamo da tanti anni insieme con progetti Erasmus+ e/o Corpo Europeo di Solidarietà, volti proprio a coinvolgere il più possibile i giovani, conosciamo bene il valore del coinvolgimento giovanile sul futuro che li riguarda e sappiamo quanto sia fondamentale per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Vi chiediamo quindi di condividere la survery con tutti i giovani partecipanti ai vostri progetti, di divulgarla attraverso i vostri canali (dai social, al sito) e di realizzare stories instagram per invitare i giovani a partecipare, taggando l'Agenzia (@agenziagiovani).

Avere un campione di giovani che sia il più possibile rappresentativo è importante per la strategia che sarà adottata per i prossimi anni. Anche da questa sfida passa il presente e futuro del Paese e la crescita delle nuove generazioni.

Certa della vostra attenzione e della sensibilità che avete su queste tematiche, vi ringrazio per quanto potrete fare.

Lucia Abbinante


Scadenza per la compilazione: 18/04/2021

https://agenziagiovani.it/opportunita-ang/next-generation-you-le-priorita-dei-giovani-per-la-ripresa-dellitalia/




7 visualizzazioni0 commenti