MAGGIO

2017

L'Associazione Jump - Gioventù in riSalto, con sede legale in Soverato (CZ) è nata nel 2012 per stimolare il protagonismo giovanile attraverso la diffusione della conoscenze dei valori fondanti dell'UE e delle possibilità che esistono a livello comunitario, soprattutto per i giovani. Ponendosi come punto di aggregazione e centro di progettazione laboratoriale per giovani e cittadini, diffondendo informazioni relative all'Europa, ai programmi e alle opportunità destinate a tutti, l'associazione calabrese si impegna quotidianamente a valorizzare strumenti e temi europei traducendoli attraverso azioni concrete, progetti e percorsi formativi alla cittadinanza.

Nell'arco degli anni JUMP è cresciuta sia di numeri che in competenze nell'ambito della progettazione europea diventando promotrice di progetti e percorsi di formazione sul territorio ai fini della creazione di reti e di intercettazione di fondi europei per i diversi stakeholders.

Sperimentando anche i programmi europei come COSME, Horizon, Justice, Europa Creativa, Europa per i Cittadini ed Erasmus Plus JUMP si propone come interlocutore per il Sud d'Italia di molte realtà territoriali che sono escluse dal contesto della Programmazione 2014-2020.

JUMP - un nuovo team di formatori per la formazione internazionale e locale

Grazie al programma Erasmus Plus JUMP si è accreditata come "training provider" per scuole, associazioni e istituzioni internazionali che presentano progetti di invio per i loro staff ai fini della partecipazione a corsi di formazione strutturati in Italia.